Buon anno

Anzitutto tanti auguri di buon anno!

Ogni giorno, attraverso i social netwotk, ho provato a raccontarvi quel che accade a Sassari e provincia affinché abbiate sempre chiaro il quadro di quel che succede. È ciò che continuerò a fare anche qui, attraverso questo sito. A partire da oggi.

Mi presento. Sono Pietro Serra, nato a Sassari il 7 aprile 1988. Fin da piccolo ho sognato di esercitare il mestiere di giornalista e finalmente, non senza sacrifici, ci sono riuscito. Collaboro con diverse testate giornalistiche. La migliore resta Sassari Oggi, ma anche Gallura Oggi e Oggi Nuoro non sono male. Ironie a parte, potrei sintetizzare con un celebre motto: “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita”.

Sto lavorando ad un libro su L’Aquila, ormai da anni. Conto di ultimarlo entro l’anno corrente. O almeno ci spero. Ovviamente non sarà l’unico. Ho in cantiere altri testi, che riguarderanno il mondo dell’inchiesta.

So bene che parlare attraverso un portale non è la stessa cosa di un incontro di persona. Nonostante tutto abbiamo un mezzo che ci consente di dialogare. Un sito internet, che va oltre i social.

Speriamo in meglio e ancora buon 2023.